+39 0382.465089 info@cergil.it

Affilapettini

Descrizione

Questa macchina consente una rapida affilatura, garantendo buoni angoli di taglio dei vostri pettini, in funzione della durata dei metalli che dovete filettare. È una macchina manuale di piccole dimensioni e di facile utilizzo per l’operatore.

L’affilatura del pettine viene eseguita da una mola a tazza di grana specifica per acciai HHS.

La rotazione della mola è assicurata da un motore elettrico da 0,75 KW.

Il supporto dell’utensile facilita il movimento e l’avanzamento davanti alla mola, consentendo un’operazione di affilatura semplice, rapida e precisa.

La macchina è dotata di un sistema di raffreddamento del pettine integrato al basamento della macchina stessa.

Dopo l’affilatura, una spazzola consente di eliminare il filo della rettifica al fine di realizzare una regolazione più rapida del diametro di filettatura.

L’affilapettini può essere adattata ad ogni tipo di marca di pettine.

Scheda tecnica

Maschio a Scatto

Descrizione

Il maschio a scatto è un utensile specifico per grandi diametri con sostituzione degli utensili di taglio.

L’utensile si apre tanto quanto il diametro da filettare e si chiude alla fine della filettatura liberando rapidamente il pezzo appena lavorato.

Il maschio a scatto è stato concepito specificatamente per produzioni intensive di pezzi standardizzati con un costo di fabbricazione ottimizzato.

Gli utensili di taglio sono riaffilabili.

È possibile correggere il diametro filettato tramite regolazione della testa di maschiatura.

Il maschio a scatto è utilizzabile su macchine speciali di produzione con gestione a comando numerico.

Pettini

Cergil Pettini 1
Cergil-pettini-1
Cergil-pettini-2
Cergil Pettini 1 Cergil Pettini 2

Descrizione

Tutti i nostri pettini sono realizzati a partire da acciaio rapido di grande qualità e di fabbricazione europea. I profili delle filettature sono interamente realizzati per rettificazione dopo trattamento termico. Questo ci permette di ottenere una qualità omogenea della durezza dei denti delle filettature. In più, possiamo proporvi dei rivestimenti quali TIN, TICN, CRN. Il rivestimento degli acciai rapidi è utilizzato per migliorare la qualità della lavorazione e la loro longevità. Produciamo pettini per le nostre teste CERGIL, ma anche per le teste LANDIS e WAGNER. Tutti i nostri pettini possono essere oggetto di adattamento ai vostri bisogni e condizioni di lavoro.

Contattateci con i vostri progetti: sapremo rispondere alle vostre aspettative!

Testa per filettatura e pelatura con Apertura Automatica

Cergil Testa Per Filettatura
Cergil-testa-per-filettatura
Cergil-3-teste-per-filettatura
Cergil-schema-testa-per-filettatura
Cergil Testa Per Filettatura Cergil 3 Teste Per Filettatura Cergil Schema Testa Per Filettatura

Descrizione

Le teste CERGIL a scatto automatico rappresentano un vero progresso nel campo della filettatura per asportazione e nella pelatura, grazie al loro rendimento elevato in produzione e alla loro precisione nella realizzazione. Costruite con le migliori qualità di acciaio, sono interamente temperate e rettificate.
Sui portautensili può essere installata una vasta gamma di utensili:

  • pettini tangenziali di filettatura che consentono di realizzare tutti i tipi di profili: ISO, Withworth, UNC, NPT… Tutti i profili di filettatura esistenti sono realizzabili su tutti i metalli e sulla plastica
  • lame in acciaio HSS e utensili carburo che consentono di realizzare pelature e torniture a grande velocità, per permettervi di preparare i vostri pezzi alla filettatura per deformazione.
    Contattateci con i vostri progetti: sapremo rispondere alle vostre aspettative!

 

Scheda tecnica

Utensili Speciali

Lame APL

Descrizione

Le lame APL sono degli utensili di pelatura speciali e brevettati, che consentono con una macchina semi-automatica (senza avanzamento automatico né CNC) di realizzare la tornitura con un avanzamento preciso, lasciando libero l’operatore di eseguire nel frattempo altre operazioni. Questo utensile è particolarmente performante per la realizzazione della pelatura di barre d’armatura per la preparazione di ancoraggi (rock bolts) prima della filettatura o per la modifica di semilavorati di viti da costruzione. Le lame APL sono utilizzabili su macchine semplici ed economiche, con costi di fabbricazione nettamente inferiori rispetto all’utilizzo di placchette carburo. Queste lame sono riaffilabili e si utilizzano sulle filiere Cergil standard.

Pettini maschio a scatto

Placchette di carburo

Cerca