skip to Main Content
+39 0382.465089 info@cergil.it

La storia di Cergil Industry inizia a Pavia nel 1938 quando due imprenditori pavesi fondano una società specializzata nella realizzazione di soluzioni per la produzione di filettature per l’industria. Da allora Cergil è cresciuta esponenzialmente allargando il suo campo d’azione al mercato mondiale.
Oggi Cergil è un’azienda leader nel settore della produzione di filettature, con uno sguardo sempre attento all’evoluzione della tecnologia per proporre sul mercato prodotti innovativi e tecnicamente concorrenziali.

Ecco alcune date significative della nostra storia:

cergil storia catalogo filettatrici
1938: Nasce Cergil Industry. Due imprenditori pavesi fondano la CERGIL Srl – Fabbrica italiana filiere per applicazioni industriali, che inizia la propria attività nel settore delle sole teste fisse di filettatura. Viene depositato il brevetto delle filiere ad apertura automatica.
1946: Cergil dopo la guerra. Alla fine della seconda guerra mondiale (durante la quale l’attività di Cergil subisce un arresto e il suo stabilimento viene utilizzato come deposito di proiettili), l’azienda viene rilevata interamente da un industriale pavese, il Cav. Pietro Colombo, ed amplia il proprio campo di produzione anche alle macchine per filettatura.
Anni ’50: La crescita di Cergil. L’attività di Cergil cresce in maniera esponenziale, allargando i propri orizzonti di mercato all’Europa e al mondo intero. Cergil partecipa alle principali fiere e manifestazioni europee esponendo le proprie macchine e filiere.

I VANTAGGI DELLE NOSTRE MACCHINE FILETTATRICI

Macchine facili da usare
Sicurezza nell’utilizzo
Semplicità di carico e scarico dei pezzi da produrre
Produttività importante grazie all’utilizzo di teste di filettatura attrezzate con diversi utensili
Possiamo realizzare macchine che filettano pezzi di grandi dimensioni: la lunghezza del pezzo da filettare non è più un problema!
cergil storia macchina
1976: La produzione si evolve. Dalla produzione di teste fisse di filettatura, Cergil si evolve alla produzione di filiere rotanti a scatto automatico, diventando così l’unica realtà europea specializzata nella realizzazione di questo tipo di testa di filettatura.
2013: La svolta internazionale. Cergil viene acquistata da un gruppo francese, entrando così a far parte di una realtà aziendale internazionale, leader nel settore della produzione di filettature su barre d’armatura per il calcestruzzo armato.
2016: Lame APL: Il nuovo brevetto di Cergil. Viene depositato il brevetto per nuovi utensili di taglio (lame APL) che permettono la tornitura delle barre in automatico su macchine tradizionali senza vite madre.
cergil storia f60
cergil storia fiera

Il Team

Scopri il team di Cergil Industry Srl

I Prodotti

Scopri tutti i prodotti di Cergil Industry Srl

Informazioni

Contatta il nostro ufficio commerciale

Back To Top
×Close search
Cerca